Centro benessere genova 1

Le origini del futuro


"Risanatevi!" sarà con questa frase che Carlo Arnaldi passerà alla Storia per le sue idee all'avanguardia nel campo medico e filosofico. Personaggio intuitivo e geniale, nasce a Recco nel 1860 da una famiglia benestante di farmacisti. Proprio con l'intento di proseguire l'attività di famiglia, intraprenderà gli studi chimico-farmaceutici presso l'Università degli Studi di Genova, studi che interromperà al quarto anno a causa dell'improvvisa perdita del padre. Il forte dolore lo portò a liquidare l'attività farmaceutica per poi trasferirsi in una villa in Brianza, dove si trovò ad affrontare un periodo molto delicato della propria vita. In questa fase di ritiro, viene colpito da una malattia, che insieme alla solitudine, lo porterà ad elaborare studi e teorie approfondendo diverse discipline mediche e sperimentando, in primis su se stesso, erbe curative, dalle quali trarrà la propria filosofia di vita. Un preciso concetto scientifico basato sulla rigenerazione e la disintossicazione dell'organismo.

Centro benessere genova 2

Da questo momento, inizierà una lunga e meticolosa ricerca per trovare un territorio che fosse in grado di interpretare al meglio il suo concetto di salute. Dopo diversi anni egli scopre finalmente il luogo perfetto su una verde collina che si affaccia sul Golfo Paradiso, il Monte Tugio. In questo luogo egli approfondirà i propri studi e fonderà la "Colonia della Salute" alla quale dedicherà tutta la sua vita con passione e disciplina.

Centro benessere genova 3

Per molto tempo le sue teorie suscitarono rumorose polemiche da gran parte del mondo medico che non vedeva, in essa seri fondamenti scientifici. Tutta via, grazie ai risultati fortemente positivi e efficiaci delle sue cure, fu riconosciuto dalla scienza medica internazionale e pubblicò nel 1912 la rivista " La Colonia della salute", a cui seguì nel 1913 la sua opera più importante, divisa in tre volumi e dal titolo" Igiene nuova, Medicina". Il secondo e il terzo dei volumi è presente ancora in Colonia Arnaldi, mentre il primo si trova all'University of Chicago.

Le Camere


Matrimoniale Deluxe

La più grande delle camere con vista panoramica

Matrimoniale Comfort

Ampia camera con terrazzo privato

Matrimoniale Relax

Comode e vicine al ristorante e bar

Matrimoniale Standard

Matrimoniale Standard

Chi Siamo


La nostra filosofia

La nostra filosofia

Storia Carlo Arnaldi

Storia Arnaldi

La Colonia Arnaldi

La Colonia Arnaldi

Contattaci