Stanza del sale a Genova: haloterapia a Genova 1

La grotta di sale è una stanza completamente ricoperta di sale rosa dell’Himalaya pulito e secco dove viene praticata la haloterapia. Il sale rosa dell’Himalaya oltre che ricoprire le pareti della stanza, viene nebulizzato nell’aria in modo da essere respirato e fornire tutte le sue caratteristiche benefiche. Una grotta di sale deve avere determinate caratteristiche: Temperatura compresa tra i 18° e i 24°C, Assenza di sostanze inquinanti, Umidità tra il 40 e il 60%.

Fare un sedute di haloterapia offre numerosi benefici:

  • A livello respiratorio: il sale nebulizzato e respirato lenisce i disturbi legati all’apparato respiratorio quali mal di gola, tosse, bronchite, asma, ecc.
  • Benefici dermatologici: il sale è ricco di elementi benefici che aiutano a depurare la pelle e mantenerla limpida.
  • Utile in caso di acne ed eczemi, anche se bisogna fare attenzione che questi ultimi non siano troppo infiammati altrimenti il sale nebulizzato nell’aria all’interno della grotta, potrebbe procurare dolore sulle piccole ferite aperte.
  • Effettuare sedute nelle grotte di sale risulta inoltre utile in caso di dermatiti e psoriasi.
  • Contro lo stress: sdraiarsi in una grotta di sale, respirare i suoi componenti, magari in compagnia di buona musica (a simulare una seduta di musicoterapia) aiuta ad allontanare lo stress e favorisce il rilassamento.


Generalmente un trattamento completo si compone di 15/20 sedute, ripetute a cadenza regolare se necessario.

Doccia Emozionale

La doccia emozionale si basa sull’alternanza del getto d’acqua e nella pressione di uscita dall’erogatore.

Stanza del sale

La grotta di sale è una stanza completamente ricoperta di sale rosa dell’Himalaya pulito e secco dove viene praticata la haloterapia.

Sauna

La sauna si svolge solitamente all'interno di un box di legno dove alcune resistenze o bruciatori portano la temperatura tra gli 80 ed i 100 gradi centigradi.

Bagno turco

Bagno turco Rilassarsi all’interno delle calde stanze del bagno turco rappresenta uno dei momenti di maggiore relax e distensione per chi decide di farsi coccolare all'interno del nostro centro benessere.

Idromassaggio

Uno dei principali benefici dell'idromassaggio è senza dubbio la capacità di sciogliere lo stress e le tensioni muscolari dal corpo.