Sauna finlandese a Genova 1

La sauna si svolge solitamente all'interno di un box di legno dove alcune resistenze o bruciatori portano la temperatura tra gli 80 ed i 100 gradi centigradi. Oltre ad essere molto calda l'aria contenuta all'interno del box è anche secca perché contiene una percentuale di umidità molto bassa (10-20%).


Il nostro corpo, reagisce all'elevata temperatura dilatando i pori dell'epidermide ed aumentando la sudorazione per favorire la dispersione di calore verso l'esterno.La sauna ha molti effetti benefici sul corpo:favorisce la circolazione: lo sbalzo di temperatura migliora il sistema circolatorio centrale e periferico. Il calore infatti causa la dilatazione dei vasi sanguigni ed un rapido aumento delle pulsazioni cardiachefavorisce una profonda pulizia e purificazione della pelle: l'eliminazione di tossine attraverso la sudorazione purifica i pori della pelleha un effetto tonificante e rilassante e riduce lo stress : l'aumento della temperatura corporea ha effetti benefici sulla muscolatura, che si rilassa e diminuisce la sua tensione.

Doccia Emozionale

La doccia emozionale si basa sull’alternanza del getto d’acqua e nella pressione di uscita dall’erogatore.

Stanza del sale

La grotta di sale è una stanza completamente ricoperta di sale rosa dell’Himalaya pulito e secco dove viene praticata la haloterapia.

Sauna

La sauna si svolge solitamente all'interno di un box di legno dove alcune resistenze o bruciatori portano la temperatura tra gli 80 ed i 100 gradi centigradi.

Bagno turco

Bagno turco Rilassarsi all’interno delle calde stanze del bagno turco rappresenta uno dei momenti di maggiore relax e distensione per chi decide di farsi coccolare all'interno del nostro centro benessere.

Idromassaggio

Uno dei principali benefici dell'idromassaggio è senza dubbio la capacità di sciogliere lo stress e le tensioni muscolari dal corpo.